CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La CICORIA LAB SRL è una società di vendita di prodotti di profumeria, di igiene e bellezza. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisito dei prodotti effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet da sito www.emozioniintubo.it Le presenti clausole costituiscono le Condizioni Generali di Vendita che hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti offerti da CICORIA LAB SRL e venduti a distanza tramite il sito internet www.emozioniintubo.it
Le presenti Condizioni generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dagli acquirenti prima di procedere al completamento della procedura Internet, momento in cui le stesse si ritengono accettate.
La CICORIA LAB SRL si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Salvo che la modifica sia maggiormente favorevole, per l’acquirente valgono le regole Generali di vendita in vigore al momento dell’invio dell’Ordine.
Art. 1 OGGETTO
Il contratto d’acquisto tra CICORIA LAB SRL e gli acquirenti si perfeziona mediante l’esatta compilazione del modulo dell’ordine ed il consenso all’acquisto.
Art. 2 SOGGETTI
2.1 Venditore.
CICORIA LAB SRL con sede in Via Girolamo Frescobaldi, 9/d | 40141 Bologna Acquirente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della registrazione o del primo acquisto. È necessario che quest’ultimo sia in possesso della capacità a contrarre.
Pertanto, gli incapaci dovranno avvalersi dei genitori o dei tutori legali per effettuare gli ordini. CICORIA LAB SRL declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza e veridicità dei dati inseriti dall’utente.
Art. 3 FORMAZIONE DEL CONTRATTO ED INVIO DEGLI ORDINI
3.1. I prezzi dei prodotti.
I prezzi offerti dalla CICORIA LAB SRL sono indicati in euro, iva inclusa.
La CICORIA LAB SRL potrà modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento in base alle variazioni di listino comunicate dalle aziende di distribuzione. Tale modifica dovrà essere debitamente segnalata agli acquirenti. Qualsiasi modifica relativa all’Iva verrà comunicata tempestivamente tramite il sito Internet.
3.2 Caratteristica dei prodotti.
L’acquirente può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie presenti sul sito Internet. La CICORIA LAB SRL potrà cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti sul sito Internet, senza obbligo di preavviso. I prodotti sono conformi alla Legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’ordine.
3.3. Disponibilità dei prodotti.
Le offerte presentate dalla CICORIA LAB SRL sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul sito Internet e nei limiti delle scorte disponibili. Sarà cura della CICORIA LAB SRL comunicare chiaramente la momentanea indisponibilità di uno o più prodotti.
3.4 Ordine dei prodotti.
L’accesso al sito è libero agli utenti e non comporta vincolo di acquisto. La registrazione dell’utente è obbligatoria per procedere all’acquisto attraverso apposito modulo. L’invio dell’ordine d’acquisto comporta accettazione delle presenti Regole Generali di Vendita e delle disposizioni sulla privacy. Ricevuto l’ordine la CICORIA LAB SRL provvederà ad inviare una mail di conferma di ricezione dell’ordine all’indirizzo mail comunicato dall’Acquirente in fase di registrazione entro le 24 ore successive. Gli ordini non possono essere eseguiti nel caso in cui si verifichino errori nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine.
ART. 4 PAGAMENTO DEI PRODOTTI
Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti: attraverso carta di credito, attraverso carta prepagata, PayPal.
4.1. Fatturazione.
Ad avvenuto pagamento su richiesta potrà essere emessa regolare fattura da parte della CICORIA LAB SRL ed a tal fine sarà necessario che l’Acquirente fornisca i suoi dati IVA correttamente al momento dell’ordine. La fattura sarà inviata da CICORIA LAB SRL all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 d.p.r. 445/200 e d.l. 52/2004.
Art. 5 SPEDIZIONE
5.1 Tempi di spedizione.
I prodotti ordinati verranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente nell’ordine d’acquisto, a pagamento avvenuto. In base alla località della destinazione, l’ordine verrà consegnato dal Corriere in 2 o 3 giorni lavorativi fino ad un massimo di 5 giorni. I tempi di consegna decorrono dalla data di avvenuto pagamento. Gli ordini sono spediti e consegnati dal lunedì al venerdì, mentre le tempistiche di consegna variano a seconda della lontananza del destinatario. Gli ordini ricevuti durante il fine settimana verranno evasi il lunedì successivo.
5.2 Spese di Spedizione. SPEDIZIONE GRATUITA PER GLI ORDINI SUPERIORI A 100 € VERSO L’ITALIA. Spediamo in tutta Italia. Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi, e vengono effettuate da DHL (per l’Italia e per l’estero). Per l’estero, garantiamo la spedizione gratuita per ordini superiori a 200€. Spediamo nei paesi dell’Unione Europea, Svizzera e Inghilterra. Spese doganali ed eventuali spese accessorie sono a carico dell’Acquirente. Se hai bisogno di assistenza, contattaci e saremo lieti di aiutarti.
5.3. Notifiche di spedizione.
Quando il tuo ordine sarà pronto per la spedizione, riceverai una mail di avviso di evasione dell’ordine e di consegna al Corriere, che si occuperà di far arrivare la spedizione al tuo indirizzo nel minor tempo possibile. Successivamente, riceverai un’e-mail dal Corriere con il link per tracciare la tua spedizione.
Nel caso in cui non dovessi ricevere l’e-mail di avvenuta consegna del pacco al Corriere, prova a verificare che non sia finita nella cartella della posta indesiderata e, se utilizzi un indirizzo Gmail, controlla anche nella cartella Promozioni. Se non trovassi l’e-mail nemmeno in queste cartelle contattaci all’indirizzo ordini@emozioniintubo.it e ti invieremo tutte le informazioni che ti servono per rintracciare la tua spedizione.
ART. 6 DIRITTI E TERMINI DI RECESSO
L’Acquirente può decidere di rendere qualsiasi articolo EMOZIONIINTUBO entro 10 giorni dalla data di consegna. Affinché il reso venga accettato, l’Acquirente deve assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti. Non è possibile restituire gli articoli acquistati non dal nostro sito ufficiale. Le spese per esercitare il diritto di recesso, così come la responsabilità per perdita, furto o danneggiamento dei prodotti resi sono a carico dell’Acquirente.
ART. 7 NORME APPLICABILI AL CONTRATTO
Il contratto d’acquisto tra la CICORIA LAB SRL e l’acquirente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria di Bologna.